Quantcast
Channel: Commenti a: «Posso eliminare il FAP e la valvola EGR?» Certo, se vuoi ritrovarti in un mare di guai!
Viewing all articles
Browse latest Browse all 273

Di: Giuliano Cosimetti (AutofficinaSicura)

$
0
0

Lucas sei arrivato tardi, prima di te ne sono arrivati molti altri di scienziati super tecnici/avvocati su questo sito. Prima di tutto il sottoscritto ha parlato dei danni del filtro antiparticolato già nel 2009 http://www.autofficinasicura.com/4205-filtro-antiparticolato-fiat/.
Quindi non continuate a scrivere che sono a favore di questi dispositivi altrimenti sarò costretto bannare tutti i vostri commenti, che al momento valgono quanto una banconota da un euro.

Seconda cosa il Fap non puoi toglierlo, è un dispositivo omologato dalle case automobilistiche in base a delle normative europee. Fatevene una ragione!
Stessa cosa vale per quei grandi maghi del marketing che pubblicizzano le proprie officine come “Centri specializzati nell’omissione dei filtri antiparticolati”. Ma lo sanno che basterebbe una piccola ricerca su Google per fargli chiudere baracca e burattini?
Ve la immaginate ua tabaccheria con l’insegna “Qui si vende la Marijuana”? Accendete i cervelli!

Terzo, i controlli in autostrada li fanno, sulla pagina Facebook di un noto distributore di lubrificanti è stata pubblicata questa estate una foto con due (non una) postazioni di controllo della stradale all’uscita di un casello della Roma-Napoli. Non serve un’intera linea revisione ma solo l’analizzatore di scarico che vada oltre l’analisi con l’opacimetro. Inoltre c’è una testimonianza di un’automobilista che è stato “bruciato” a Bologna nel 2013

http://www.pitstopadvisor.com/forum/discussion/277/togliere-il-filtro-antiparticolato-testimonianza-di-un-autista-multato-dal-centro-revisioni-mobile

Posso essere d’accordo con voi quando scrivete che la Stradale fa pochi controlli, perché se uscissero solo per controllare i gas di scarico delle auto risanerebbero le casse di diversi comuni italiani. Il fatto che ci siano poche testimonianze sul web è perché molti si vergognano a raccontare come sono stati spellati.

La “cazzata” più grande commessa dalla maggior parte degli automobilisti è di acquistare delle auto diesel dotate di filtro antiparticolato consapevoli di utilizzarle solo per brevi tratti in città. Ma di questo ne abbiamo parlato in un recente articolo che ti consiglio di leggere, così scoprirai che il tagliando ogni 30.000 chilometri è una delle cause che portano all’intasamento del Fap.

http://www.autofficinasicura.com/18955-rigenerazione-filtro-antiparticolato/


Viewing all articles
Browse latest Browse all 273

Trending Articles