Carmine, io ho iniziato a parlare male del Fap e DpF nel 2008 quando voi non sapevate nemmeno cosa fosse.
http://www.autofficinasicura.com/78-filtro-antiparticolato-cerina
In seguito ne ho scritti molti altri.
Purtroppo questo sistema “anti inquinante” è previsto da legge su determinati veicoli (che nessuno vi ha obbligato ad acquistare).
Il sistema di rigenerazione funziona sol quando l’auto viene portata a determinate velocità e giri motore, quindi se hai acquistato un veicolo con il Fap per percorrere cinque chilometri al giorno in città, l’errore è stato il tuo e del venditore che te l’ha consigliata.
Non sono Jean Todt ma ho lavorato per quasi 10 anni come meccanico e altri 8 a gestire le riparazioni per grandi flotte del noleggio a lungo termine (tu cosa fai nella vita per criticarmi?).
Il nostro blog è ben posizionato sul motore di ricerca perché pubblichiamo da 9 anni contenuti di alto interesse nel panorama dell’autoriparazione, tanto che abbiamo grandi aziende come clienti (a giorni ne presenteremo altre tre).
Le case auto vi invitano a sostituire l’olio dopo estreme percorrenze, devi sapere che nessun lubrificante può rimanere efficiente dopo 15.000 chilometri. Purtroppo i costruttori di auto vogliono farvi cambiare veicolo con maggior frequenza e al tempo stesso farvi entrare più volte in officina per alimentare il loro mercato dei ricambi, guarda caso per problemi con il Fap, con la valvola Egr, problemi alle punterie e motori fusi.